ForumCommunity

Heroes, aspettando la seconda stagione

« Older   Newer »
  Share  
TagMaster
view post Posted on 30/8/2008, 12:37




Finalmente la seconda stagione del telefilm "Heroes" verrà trasmessa dal 16 settembre 2008 serata su Italia 1.
Per ingannare l'attesa vi propongo uno schema con i profili dei personaggi e le linee generali della storia.

Linee generali della prima stagione: È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri.

Negli ambienti scientifici, il Prof. Chandra Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità(si scoprirà nel corso della prima stagione che il Prof. Suresh ha avuto una figlia, Shanti, scomparsa da bambina per una grave malattia prima della nascita del secondo genito Mohinder, che forse manifestava tali capacità, mai spiegate).

Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, inizialmente non sostiene la causa del padre (più che altro per motivi legati allo scherno che ne deriva in ambienti scientifici), ma un giorno apprende che è stato ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli Stati Uniti, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.

Heroes:

Peter Petrelli: replica i poteri degli Heroes che lo circondano. In seguito riuscirà a richiamare i poteri degli Heroes con cui è entrato in contatto anche in loro assenza.
Niki Sanders: possiede una forza sovrumana e la sua psiche ospita anche altre due personalità di nome Jessica (sua sorella ormai morta) e Gina, una ragazza alquanto "calda". Inizialmente il suo potere innato si manifesta solo quando è dominante la personalità di Jessica.
Nathan Petrelli: fratello maggiore di Peter e padre biologico di Claire Bennet, è in grado di volare riuscendo a raggiungere velocità molto elevate.
Claire Bennet: rigenera le cellule quasi istantaneamente, curandosi da qualunque ferita o danno ricevuto a patto che non venga danneggiato il cervello.
Hiro Nakamura: manipola il continuum spazio-tempo, riuscendo in questo modo a controllare la successione temporale (rallentare o fermare il tempo) e a teletrasportarsi in qualsiasi luogo, in qualsiasi epoca.
Sylar (vero nome Gabriel Gray): riesce a comprendere i meccanismi complessi; inoltre, assume i poteri di altri soggetti avanzati uccidendoli e asportandone il cervello.
Matt Parkman: telepatico, legge il pensiero, nella seconda serie scoprirà che il suo potere potrà andare ben oltre, consentendogli di trasmettere i suoi pensieri alle persone sotto forma di ordini e anche chiuderle in un incubo.
Isaac Mendez: Dipinge il futuro. All'inizio quest'abilità è legata all'assunzione di droga, ma grazie all'aiuto di Mr. Bennet, Eden McCain e Hiro Nakamura riuscirà a padroneggiare quest'abilità senza dipendere dalla droga.
Daniel Linderman: potente uomo d'affari, legato al crimine organizzato, con il potere della guarigione.
D.L. Hawkins: riesce ad attraversare la materia solida rendendosi incorporeo.
Micah Sanders-Hawkins: comprende e manipola qualsiasi sistema tecnologico, in pratica può "parlare con le macchine".
Ted Sprague: emette radiazioni nucleari. Questa abilità non è sotto il suo controllo e per questo motivo è costantemente in pericolo di esplodere.
Eden McCain: con la sua voce persuade chi la ascolta.
L'Haitiano: annulla i poteri (compresi quelli mentali) degli altri Heroes e cancella la memoria.
Claude Rains: si rende invisibile.
Meredith Gordon: madre biologica di Claire Bennet, crea e manipola il fuoco.
Candice Wilmer: può creare illusioni, quindi riesce in particolare ad assumere le sembianze di chiunque.
Shanti Suresh: sorella di Mohinder Suresh. Non si sa bene che potere abbia perché non è presente nella serie. Di lei si sa solo che aveva poteri straordinari ma che morì da piccola a causa di un terribile virus.
Molly Walker: può rintracciare chiunque in ogni angolo del pianeta; è stata vista per la prima volta nel secondo episodio quando Matt la salva nella sua casa quando aveva appena perso i genitori per mano di Sylar.

Personaggi senza poteri:

Chandra Suresh: noto genetista indiano, autore di un libro in cui espone le sue tesi riguardo all'evoluzione umana e alla nascita di nuove caratteristiche straordinarie insite nel genoma umano. Per inseguire la sua teoria, abbandona casa, lavoro e famiglia, per andare incontro alla morte causata da Sylar. Toccherà a Mohinder, suo figlio, continuare la ricerca del padre.
Mohinder Suresh: figlio di Chandra Suresh, anche lui è un genetista e per le sue conoscenze in campo svolge un ruolo tutt'altro che marginale nell'economia della vicenda. Venuto a conoscenza della morte del padre, decide di recarsi a New York non solo per indagare sul suo assassino, ma per portare a termine il lavoro del padre. Porta nel suo sangue la cura per il virus che affligge alcuni Heroes.
Noah Bennet alias "Uomo dagli occhiali bordati di tartaruga": è il padre adottivo di Claire Bennet e lavora in un'impresa di carta: la Primatech Paper. In realtà la sua impresa è una copertura per il suo vero lavoro: individuare e monitorare gli Heroes di tutto il mondo.
Ando Masahashi: collega di lavoro di Hiro Nakamura, viene coinvolto da quest'ultimo nell'impresa per salvare il mondo. Sebbene all'inizio sia scettico riguardo all'esistenza degli Heroes, ben presto cambierà idea.
Simone Deveaux: una donna forte e decisa che di fronte alla scoperta dell'esistenza degli Heroes è divisa tra sentimenti contrastanti per Isaac Mendez e Peter Petrelli. Verrà uccisa per errore da Isaac mentre quest'ultimo cercava di uccidere Peter.


Fonte: Wikipedia
 
Top
lordocram
view post Posted on 8/9/2008, 19:48




bellissima come serie ho iniziata a vederla anche io !!!!
 
Top
TrueLife
view post Posted on 8/9/2008, 19:49




Ieri è iniziata la 2° stagione! Finalmente :woot:
 
Top
TagMaster
view post Posted on 8/9/2008, 19:52




E' un po' presto per dare commenti su questa seconda serie, secondo me. Vediamo come sapranno gestire la storia.
Così saprò che fine ha fatto Sylar :sese:
 
Top
†Genesi†
view post Posted on 9/9/2008, 09:05




Primo episodio molto interessante direi...
 
Top
TagMaster
view post Posted on 24/9/2008, 20:24




Avete notato una cosa strana?
Torniamo all'ultimo episodio della prima stagione: Niki stende Candice ponendo fine alle illusioni provocate a quest'ultima.
Difatti Candice riprende il suo consueto aspetto (ovvero questo: Link).
Invece nell'episodio 3 della seconda stagione, quando Candice viene uccisa da Sylar, questa prende le sembianze di una donna estremamente corpulenta.
Svista dell'autore o dipende dal fatto che nella seconda stagione Missy Peregrym non è stata scritturata? :rolleyes:
 
Top
lordocram
view post Posted on 1/11/2008, 20:29




devo dire però che la prima stagione era molto più bella della seconda !!!! questa nn mi dice niente.....
 
Top
TagMaster
view post Posted on 1/11/2008, 22:14




Sono d'accordo. Stanno intrecciando troppa roba, la storia di Sylar è tralasciata al massimo e la parte di Hiro nel '700 mi sembra un po' esagerata. Vediamo come se la giocano con il ritorno di Kensei (Adam).
 
Top
•°o.O The Game O.o°•
view post Posted on 19/12/2008, 18:45




CITAZIONE (TagMaster @ 24/9/2008, 20:24)
Avete notato una cosa strana?
Torniamo all'ultimo episodio della prima stagione: Niki stende Candice ponendo fine alle illusioni provocate a quest'ultima.
Difatti Candice riprende il suo consueto aspetto (ovvero questo: Link).
Invece nell'episodio 3 della seconda stagione, quando Candice viene uccisa da Sylar, questa prende le sembianze di una donna estremamente corpulenta.
Svista dell'autore o dipende dal fatto che nella seconda stagione Missy Peregrym non è stata scritturata? :rolleyes:

in un episodio Candice dice ke il suo vero corpo nn le piaceva e quindi scelse di "stare" in questo Link pero il suo vero asp era quella donna grassa
 
Top
8 replies since 30/8/2008, 12:37   156 views
  Share