ForumCommunity

NBA 2008-09

« Older   Newer »
  Share  
General Patton
view post Posted on 29/10/2008, 20:58




La stagione NBA 2008-09 è cominciata!
Ad aprire le danze sono stati:

Cleveland-Boston 85-90: L'MVP Final in carica Paul Pierce sembra nn esser mai andato in vacanza e comincia la stagione con 27 punti,3 assist e 4 rimbalzi.Inutili i 22 punti di LeBron James.
Milwaukee-Chicago 95-108: Comincia con una vittoria la stagione dei Bulls:da evidenziare le buone prove di Loul Deng e Tyrus Thomas.Non male la prima della prima scelta 2008,Rose.I Bucks si "consolano" con i 30 punti di Michael Redd.
Portland-LA Lakers 76-96: Bryant realizza 23 punti,Gasol 15 e bastano x stenedere piuttosto agevolmente i Blazers.Ancora devo capire perchè Radmanovic sia titolare.Per i Blazers Oden,alla sua prima partita,subisce un piccolo infortunio e gioca relativamente poco,mentre da evidenziare la prova di un giocatore che a me piace tantissimo,Rudy Fernandez(16 punti,4 assist e 2 rimbalzi).

Edited by General Patton - 29/10/2008, 21:18
 
Top
General Patton
view post Posted on 30/10/2008, 12:12




Dunque,ci sono state parecchie partite nella seconda giornata della nuova stagione NBA.Sintetizzerò al massimo.
Per quanto riguarda le squadre degli italiani,i Raptors e gli Knicks battono rispettivamente i 76ers e gli Heat(nonostante un buon Wade):Bargnani gioca 19 minuti senza realizzare canestri,ma in compensa fa 5 rimbalzi e 2 assist.D'altronde si sapeva che con Bosh e con J.O'Neal i minuti per il Mago saranno quel che saranno.Anche Gallinari ha giocato per 3 minuti e mezzo senza fare però cose particolari:del resto è da poco guarito dal suo infortunio.I Warriors perdono in casa contro gli Hornets di Chris Paul e Belinelli non ha giocato.Mah.
I miei Spurs toppano la prima in casa contro i Suns(Parker e Duncan han fatto 64 punti in due e in totale gli speroni han fatto 98 punti... :(),il derby di Los Angeles è andato ai Lakers e vincono alla loro prima partita pure Detroit,Orlando,Atlanta,New Jersey,Minnesota,Houston e Utah,mentre i Bucks,dopo la sconfitta di ieri notte,si rifanno a Oklahoma City.
 
Top
General Patton
view post Posted on 31/10/2008, 16:22




31-1-2008

Charlotte-Cleveland 79-96: Per ora,con i Bobcats,Larry Brown ha raccolto solo sconfitte...per i Cavaliers prima vittoria grazie ad un James come sempre indispensabile(22 punti,9 assist e 9 rimbalzi),ma lodevoli le prove di Maurice Williams e di Gibson.

Houston-Dallas 112-102: Bella partita quella fra i Rockets e i Mavericks,ma la vittoria va ai primi grazie ad un quarto quarto splendido(i 10 punti di distacco sono stati fatti lì).Yao Ming fa 30 punti,13 rimbalzi e 3 assist mentre Ron Artest realizza 29 punti e 7 rimbalzi.Se nn avranno intoppi particolari,IMHO i Rockets vanno in finale della Western Conference.

New Orleans-Phoenix 108-95: Dopo aver battuto gli Spurs a San Antonio,i Suns perdono in casa contro gli Hornets.Per i vincitori buone prove di Paul e di Stojakovic,a Phoenix non bastano Stoudamire e Nash.
 
Top
General Patton
view post Posted on 2/11/2008, 10:39




Toronto batte i Bucks a Milwaukee:buone prove di Calderon e Bosh,mentre Bargnani in poco più di diciassette minuti effettua 5 rimbalzi e 2 stoppate.Ha tirato poco il Mago,cmq in difesa dei miglioramenti ci sono stati.
Prima vittoria dei Warriors a New Jersey ed ancora panchina per Belinelli:un applauso a Nelson che,a parte il discorso Beli,continua a far giocare ai titolari(Jackson,Biedrins e compagnia)45 minuti a partita,poi voglio vedere in che stato arrivano a febbraio o agli(eventuali)playoff.
Colpaccio dei Pacers che grazie in particolare a Granger e a Daniels sconfiggono i Celtics.Continua positivamente la marcia dei Lakers,dei Rockets,dei Pistons e degli Hornets,prima vittoria x Dallas e per Orlando e prima vittoria anche dei Charlotte Bobcats di Larry Brown ai danni degli Heat(un pò sottotono Wade mentre,al contrario,superbe prove di Gerald Wallace e Jason Richardson).Vincono anche gli Hawks,i Suns e i Bulls ritornano a vincere dopo le loro precedenti sconfitte contro rispettivamente i Blazers e i Grizzlies,mentre 3 sconfitte su 3 per i Clippers che le prendono anche dai Jazz.
 
Top
General Patton
view post Posted on 6/11/2008, 14:04




Giornata del 5 Novembre

6-11-2008

Philadelphia 76ers-Orlando Magic 88-98:Gli ospiti pagano un primo quarto pessimo,nel resto dell'incontro c'è stato abbastanza equilibrio.Per i padroni di casa ottime le prove di Turkoglu e di Rashard Lewis.
Houston Rockets-Portland Trail-Blazers 98-101:Partita combattuta fra le due franchigie e alla fine vincono i Blazers grazie ad un'ultima tripla di Roy.Protagonisti del match McGrady da una parte e Fernandez,Aldridge,Roy e Outlaw dall'altra.

14-11-2008

Denver Nuggets-Cleveland Cavaliers 99-110:Grazie a James e a Mo Williams,i Cavaliers ottengono la loro settima vittoria stagionale e a nulla serve la buona prestazione di Chauncey Billups per gli ospiti(ricordo che durante la settimana Iverson è passato a Detroit in cambio di Billups e McDyess e secondo me a farci un affare è stata + Denver che Detroit...IMHO).
Dallas Mavericks-Chicago Bulls 91-98:I Bulls battono i Mavericks grazie soprattutto a Deng,Rose(è al primo anno e gia Chicago dipende da lui,gran giocatore e azzeccata prima scelta)e Gordon(che per quanto possa fare 30/35 punti a partita,però,mi sta sempre sulle scatole).Pessimo l'inizio di Dallas e quando anke Nowitzki non è in serata c'è poco da fare...secondo me è oro colato per Kidd e compagni se arrivano all'ottavo posto della regular season...
Detroit Pistons-Golden State Warriors 109-102:Grazie alla doppia doppia di R.Wallace e di Prince e ai punti preziosissimi di Hamilton e Iverson,Detroit espunga l'Oracle Arena.E pensare che era partita titolare con Kwame Brown...
I Warriors sono destinati ad una stagione di transizione IMHO,non possono sperare che Jackson sia l'uomo decisivo di ogni partita(perchè non lo sarà mai),che si riesca a vincere senza un vero play(qualche partita fa era BIEDRINS a palleggiare!!!E CJ Watson mi fa ridere...anche se contro Detroit è stato persino tra i migliori...dei suoi)e che si speri che giocatori IMHO mediocri come Maggette e Turiaf diano un serio contributo.Ah,ovviamente Belinelli era in pachina e non si è nemmeno alzato...

16-11-2008

- I Warriors battono i Clippers grazie alla prova ottima di tale Morrow,rookie non draftato che mette a segno 37 punti,11 rimbalzi e 1 assist.Vedremo se la sua storia avrà un seguito,sinceramente ne dubito...Belinelli gioca 6 minuti senza fare praticamente niente,purtroppo.Per i Clippers altra prova decisamente negativa,avrà anche Davis e il duo Kaman-Camby,ma manca terribilmente un'ala che sappia essere decisiva(e il giovane Thornton nn è ancora pronto IMHO)e un guardia che sia meglio di quel pippero di Cuttino Mobley...
- In due giorni il duo Harris-Carter sconfigge 2 volte gli Hawks,terza sconfitta consecutiva per la franchigia di Atlanta,l'assenza di Smith si sta facendo sentire IMHO.
- Fin troppo netta la vittoria di Philadelphia su Oklahoma City,ottima la prova di Thaddeus Young.Credo sia meglio x i Thunder cominciare già a pensare ad ottenere la prima scelta del prossimo anno,perchè con la squadra che anno non andranno lontano(seppur abbiano 2 validi giovani come Durant e Green,ma il resto è da obbrobrio...).
- Grazie ai 38 punti di James,i Cavaliers sconfiggono i Jazz.Con le assenze di Okur,Kirilenko e Williams Utah sembra in enorme difficoltà e i suoi sostituti(CJ Miles...per carità)me lo fanno confermare.E Boozer da solo non è in grado di fare miracoli.
- Grazie ad un ottimo quarto quarto,i Blazers sconfiggono Minnesota in trasferta e portano a 6 le vittorie finora ottenute.Prove convincenti di Roy e di Oden(sembra davvero parecchio forte,spero per lui che non abbia altri guai fisici).I T'Wolves sembrano allo sbando...
- Bella vittoria dei Bulls contro i Pacers,merito soprattutto di Derrick Rose e dell'argentino Nocioni.A Indinana non bastano le doppie doppie di Granger,Nesterovic e Murphy.
- Vittoria abbastanza semplice per i Rockets contro New Orleans,a parte l'ultimo quarto quarto han praticamente dominato...
- Serve l'overtime ai Celtics(reduci dalla sconfitta interna contro i Nuggets di Billups e Anthony)per battere i Bucks.Necessario ancora una volta Pierce,buona la prova di Allen,mentre x Milwaukee(privi di Redd e di Villanueva)non basta un discreto Bogut.

18-11-2008

I Rockets battono i Thunder a Oklahoma City.Bravo Scola,decisivi anke McGrady e Yao Ming,mentre x i Thunder ripeto che sia meglio cominciare a pensare già alla prossima stagione...I Jazz mantengono la loro imbattibilità casalinga sconfiggendo i Suns grazie alla doppia doppia di Boozer e alla prova insolitamente discreta di CJ Miles.Devo ancora capire però come mai uno completo come Kirililenko sia in panchina.Per Phoenix brutta prova di O'Neal,non basta Stoudamire.
I miei Spurs invece battono a Los Angeles i Clippers portandosi sul 5-5,stiamo recuperando,meno male.Ottima la scelta di portare titolare Roger Mason,si sta rivelando un acquisto azzeccato.Ottima pure la prova di Duncan(15 rimbalzi e 20 punti)e se l'è cavata pure Finley.I Clippers han sempre quel problema:manca l'ala finalizzatrice(Thornton ha sbagliato abbastanza,Kaman e Camby sono degli ottimi difensori ma non è che facciano canestro molto spesso...).

Edited by General Patton - 18/11/2008, 16:57
 
Top
General Patton
view post Posted on 21/11/2008, 14:14




21-11-2008

Los Angeles Lakers-Phoenix Suns 105-92
Detroit Pistons-Boston Celtics 80-98
 
Top
5 replies since 29/10/2008, 20:58   138 views
  Share