ForumCommunity

Ritiro Honda dalla F1

« Older   Newer »
  Share  
TrueLife
view post Posted on 8/12/2008, 12:14




Honda, il secondo costruttore automobilistico giapponese, ha annunciato a Tokyo il ritiro dalla Formula 1 a causa della crisi economica mondiale. "Honda si ritirera' dalla Formula 1
e il 2008 sara' l'ultima stagione", ha dichiarato il presidente di Honda Motor, Takeo Fukui, nel corso di una conferenza stampa. Il gruppo quest'anno si e' classificato al nono posto tra i costruttori con 14 punti col pilota Rubens Barrichello arrivato terzo a Silverstone.

Alla RedBull non sorprende la notizia, dicendo: "ll ritiro della Honda non è sorprendente. Riflessioni analoghe sono senz'altro in corso anche in molte altre scuderie. La questione principale riguarda la riduzione dei costi. Bisogna vedere se queste misure, che vanno adottate in fretta da tutti, saranno sufficienti per mantenere un numero sufficiente di squadre e non avrà nessun impattosulla scelta dei piloti."
Mentre Montezemolo, presidente della Fota (Formula One Teams Association), spera di rivedere presto la scuderia nipponica nel Circus. "La Fota si augura che il patrimonio di esperienza e di conoscenze tecnologiche della squadra di Brackley non sia disperso e che la sfida sportiva possa essere ripresa al più presto. Montezemolo - prosegue la nota - interpretando i sentimenti di tutti i componenti della Fota, ha espresso il suo grande apprezzamento per le qualità professionali ed umane di Ross Brown, team principal della Honda, e Nick Fry, amministratore delegato della Honda Racing Team"

Fonte: repubblica.it
 
Top
dadyduz
view post Posted on 8/12/2008, 17:02




Brutto colpo va...questo è un evidente segno dell'enorme crisi che sta colpendo tutto il mondo...
 
Top
General Patton
view post Posted on 22/12/2008, 20:51




Sembra cmq che qualche possibile acquirente ci sia...vedremo...
Certo la Honda che se ne va dalla F1 e forse anke dalla MotoGp,la Suzuki e la Subaru che lasciano il mondo dei rally e anche la Toyota(notizia di qualche ora fa)che ha chiuso il bilancio in rosso per la prima volta da 71 anni...non è un bel periodo,questo è certo.
 
Top
2 replies since 8/12/2008, 12:14   113 views
  Share